PIEGATRICE PZ.1700

Macchinario per la piegatura di scatole di varie dimensioni e per il trasporto di fogli stesi.

LA  PIEGATRICE INCOLLATRICE è stata progettata per la piegatura di scatole di varie dimensioni e per il trasporto di fogli stesi.

Grazie alla sua struttura robusta e alle sue avanzate soluzioni tecniche permette la piegatura di scatole da onda bassa fino a due onde.

La piegatrice-incollatrice è altamente  automatizzata in tutti gli spostamenti degli assi grazie ad un’ avanzata gestione del software (SIEMENS S7300).

Può essere installata dietro qualsiasi tipo di slotter , indipendentemente dall’altezza di uscita e dalla gestione del software. Il trasferimento delle scatole che escono dallo slotter viene effettuato per mezzo di CINGHIE rivestite di speciale materiale   per garantire la stabilità della scatola lungo la sezione di piegatura.

Nell’ultima sezione di piegatura la scatola oltre ad essere accompagnata da cinghie speciali, è accompagnata dal sistema di ASPIRAZIONE per garantire la stabilità durante la fase più critica che avviene nella chiusura stessa. Nella prima sezione la piegatura “dal basso” avviene per mezzo di aste regolabili manualmente.

Nella seconda stazione la piegatura “dal basso” avviene con cinghie motorizzate indipendenti dando la possibilità di incrementare o diminuire la velocità delle stesse cinghie.

La stazione di incollaggio “vinilica” ad estrusione dal basso verso l’alto viene comandata direttamente da pannello di comando principale. La stazione di incollaggio è posizionata sul lato opposto alla patella in modo da evitare, che presenza di scarti impegnino la fotocellula di star colla.